M32 Series Mediterranean, dopo 18 prove Fondazione Fibrosi Cistica si aggiudica la terza tappa

Sole e vento nell’ultima giornata delle M32 Series Mediterranean a Riva del Garda hanno concesso di disputare ben otto prove con Ora (la brezza termica da sud del lago di Garda, ndr) ben stesa sui 10 nodi. Molti gli avvicendamenti in testa alle prove, che alla fine hanno visto FFC con Jacopo Plazzi, Umberto Molineris, Francesco Bianchi e Lorenzo Bianchini spuntarla sulle altre imbarcazioni. Secondi Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi con Lorenzo Bressani, terzi Vikings (SWE) di Håkan Svensson e quarti gli svizzeri di Section 16 di Richard Davies.

Un weekend di bella vela grazie anche al sostegno della Fraglia Vela Riva, ai tanti appassionati giunti a seguire le regate e alla lounge hospitality di Sailing Series® che ha offerto ristoro e un valido punto di ritrovo per equipaggi e ospiti in questa tappa importante, la numero tre. Da qui mancano ancora ‘solo’ due eventi per decretare il vincitore della prima stagione mediterranea dei velocissimi catamarani di 10×5 metri: da qui ogni punto conta.

Questa la classifica overall dopo tre eventi:

1 – Italia Sailing Team                   Riccardo Simoneschi          34
2 – Section 16                              Richard Davies                  33
3 – Fondazione Fibrosi Cistica         Jacopo Plazzi                    29
4 – Team Neverland                      Guido Miani                      20
5 – Vikings                                   Håkan Svensson                17

L’appuntamento con gli M32 è adesso per il 23-25 settembre a Genova durante il Salone Nautico Internazionale per la quarta tappa del circuito M32 Series Mediterranean. Qui, grazie ad una collaborazione tra Sailing Series®, PreSkige e il Salone, sarà possibile partecipare ad un concorso che permetterà ai fortunati vincitori del pubblico di salire a bordo degli M32 durante le regate e ricevere una lezione di sci gratuita scegliendo località e maestro sulla piattaforma PreSkige.com – partner tecnico del circuito. Per partecipare basterà iscriversi negli info point del Salone e sperare di essere tra gli estratti.

Articoli relativi

Commenti