Continuano con successo i corsi di vela per bambini al CdV Mestre

Dal prossimo lunedì 22 agosto, presso la sede nautica del Circolo della Vela Mestre di Punta San Giuliano-Mestre (Venezia), dopo una breve pausa riprendono i corsi di vela estiva per i bambini dai 6 anni in su.

Grande successo per le precedenti edizioni che hanno visto fino ad oggi l’adesione di oltre 200 iscritti nell’arco di 8 settimane.

Ricordiamo che il progetto “La Vela del DopoLaScuola” prevede corsi di vela settimanali, sia di iniziazione che di perfezionamento, dal lunedì al venerdì, secondo la formula del Campus.

L’attività è svolta da tecnici federali coadiuvati da allievi e praticanti istruttori in formazione e dagli atleti delle squadre agonistiche del Circolo della Vela Mestre seguendo specifici programmi federali ed attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di imbarcazioni, dagli Optimist per i più piccoli, alle imbarcazioni con equipaggi doppi come RSFeva e 420 per i più grandini, agli Alpa 550 per le uscite in equipaggio.

Obiettivo ormai consolidato di questi corsi è quello di far apprendere le tecniche fondamentali della conduzione di un’imbarcazione in piena autonomia ed in totale sicurezza, oltre che quello di divulgare tra i più giovani uno sport sano e renderlo così alla portata di tutti.

Disponibilità ed informazioni presso la segreteria del Circolo della Vela Mestre (cdvm@circolovelamestre.it ) o nel sito web.

Lascia un commento