Guido Gallinaro argento al Mondiale Laser 4.7 di Kiel

Concluso a Kiel il Campionato del Mondo Laser 4.7 (la classe giovanile propedeutica all’olimpico Laser Standard) e ancora una volta Guido Gallinaro centra il podio a poche settimane dall’altro argento conquistato al Campionato Europeo. Un solo punto di differenza, lasciato per strada dopo 11 tiratissime prove (7 di qualificazione e 4 di finale), consegnano la medaglia d’argento al portacolori della Fraglia Vela Riva e la medaglia d’oro al greco Dimitrios Papadimitriou, vincitore anche del titolo europeo qualche settimana fa. Il bronzo va allo spagnolo Pere Ponseti distaccato di ben 24 punti a conferma del duello fino all’ultima virata tra il nostro Guido e il campione greco.
 
Nella tarda mattinata di domenica, dopo un primo nettissimo posto di Gallinaro realizzato nella decima e penultima regata, il fragliotto ha poi pagato caro una brutta partenza nell’ultima e decisiva prova: in una situazione limite, causata da un’altro componente della squadra greca non è più riuscito a recuperare, consegnando così la vittoria di prova e del Campionato proprio al greco Papadimitriou.
Il bilancio di questo mese dimostra che Guido Gallinaro ha conquistato due bellissime medaglie d’argento – prima all’europeo e ora al mondiale – che rendono merito al tanto impegno che arriva prima di tutto da Guido stesso, dall’allenatore Fabio Zeni e non da ultime dalla famiglia e dalla Fraglia Vela Riva. Gallinaro appena tornato a casa andrà in Austria la prossima settimana ancora una volta in azzurro per partecipare ai Campionati Europei giovanili Eurosaf.

Articoli relativi

Commenti