Giornata da incorniciare a Malcesine per il debutto dell’Alpen Cup

Tre prove disputate nella giornata inaugurale dell’Alpen Cup, l’inedita combinata Malcesine-Riva del Garda riservata al monotipo americano che scandisce le tappe decisive del campionato nazionale open ‘ALCATEL J/70 CUP’.
Una giornata da incorniciare sull’alto Benaco che si è fatto perdonare dell’uggiosa attesa mattutina regalando sin dal primo pomeriggio uno splendido sole e un bel Peler di intensità compresa tra i 20 e i 22 nodi di intensità ai 30 equipaggi provenienti da sei Paesi che si son dati battaglia sul campo di regata tra Limone e Navene.
Protagonista indiscusso del debutto melsineo per i J/70s, il LightBay Sailing Team su Calvi Network (Alberini-Brcin) che con tre primi di giornata si è portato in testa alla classifica provvisoria.
Lo marca stretto Franco Solerio a bordo di L’elagain (tattico Matteo Ivaldi) che ha concluso tutte le prove odierne in seconda posizione. Podio virtuale infine per il team monegasco di Stefano Roberti su Aria (oggi 6-3-3).
Le regate della prima manche dell’Alpen Cup proseguono domani con partenza alle 11 e altre tre prove in programma, raggiunta la quinta farà ingresso lo scarto.

Per seguire le regate in diretta, è possibile collegarsi al sito www.tractrac.com che in collaborazione con Alcatel sta testando una nuova app che trasforma lo smartphone GoPlay in un tracker GPS.

Alpen Cup/ 4^ frazione ALCATEL J/70 CUP, classifica provvisoria fino alla quinta posizione dopo le prime tre prove
1. Calvi Network, Carlo Alberini, ITA, 1-1-1; 3 pnt
2. L’elagain, Franco Solerio, ITA, 2-2-2; 6 pnt
3. Aria, Stefano Roberti, MON. 6-3-3; 12 pnt
4. White Hawk, Gianfranco Noè, ITA, 3-5-10; 18 pnt
5. Viva, Alessandro Molla, ITA, 11-4-4; 19 pnt

Lascia un commento