Enrico Zennaro su Mediaset Premium per commentare le Louis Vuitton America’s Cup World Series

Mediaset Premium ha annunciato di aver acquisito i diritti per trasmettere in diretta le regate valide per la 35ma America’s Cup. La copertura inizierà già nel corso del week end entrante con la copertura della frazione di Portsmouth delle Louis Vuitton America’s Cup World Series (Premium Sport HD sabato e domenica dalle 14.30 alle 16 e replica degli highlights su Mediaset Italia 2).

Mediaset ha affidato il commento a Mauro Melandri, direttore di Zerogradinord e voce italiana dell’America’s Cup a partire dalla 34ma edizione, e all’otto volte campione iridato Enrico Zennaro, che sfrutterà la sua esperienza in fatto di multiscafi occupandosi della parte tecnica.

“L’America’s Cup e gli eventi ad essa collegati sono appuntamenti di riferimento per il mondo della vela ed essere stato scelto da una realtà come Mediaset per raccontarli agli appassionati italiani mi riempie di orgoglio – ha commentato Enrico Zennaro, tattico dell’Extreme 40 Lino Sonego Team Italia – Nonostante lo scetticismo iniziale, gli AC45 si sono rivelati spettacolari e veloci. Con la loro introduzione si è assistito a un livellamento dei valori in campo tale da rendere inaffidabile ogni singolo pronostico. Speriamo in condizioni meteo adeguate all’importanza di un evento del genere”.

Lascia un commento