W-Mind, il nuovo spin-off di Project Geosinertec per la strategia di regata

Ad una settimana dalla conclusione del Campionato Europeo ORC tenutosi a Porto Carras in Grecia, dedichiamo una breve lettura al gruppo che ha supportato l’Italia 9.98 Sugar con a bordo Enrico Zennaro durante tutta la settimana di trasferta.

w-mind.com è la nuova veste dello spin-off che Riccardo Ravagnan ha creato da Project Geosinertec.

“Abbiamo ritenuto fondamentale creare un ambiente a parte, dedicato solo al mondo della vela e nello specifico alla strategia di regata” spiega Riccardo Ravagnan.

Geosinertec è una piattaforma progettuale di geomatica e geotecnologie, tra i servizi erogati si legge ‘micrometeorologia e fluidodinamica ambiantale’ è da qui che nasce WMind e l’attività che dal 2013 ad oggi è stata svolta nel settore velico professionale.

Ravagnan è un geologo, non un meteorologo, questa è la differenza fondamentale tra WMind e i molti altri servizi di meteorologia dedicata alla nautica. Il ‘point of view’ è l’osservazione del campo di regata attraverso un approccio scientifico olistico e non limitato ai principi fisici dell’atmosfera.

Nel team operativo sono molte le figure ora impegnate nell’attività di supporto alle regate e da poco si sono aggiunti nuovi professionisti per lo sviluppo di un’area dedicata alla sviluppo di eventi collaterali alle regate.

Di base per WMind c’è la strategia e si dirama in strategia per i regatanti (e per i comitati che necessitano di informazioni meteo sul campo di regata) e strategia di marketing per aumentare la visibilità degli eventi. Quest’ultimo servizio racchiude diverse soluzioni tecnologiche per portare la vela ad un livello più comprensibile ed attraente, arrivando davvero dentro le case delle persone ma soprattutto nelle piazze.

Andrea Boscolo Nata, responsabile area IT; Giuseppe Adelardi, responsabile area marketing; Andrea Storchi, responsabile area design; Piero Ferrarese, supporto area previsionale.

Per richiedere maggiori informazioni scrivere a info@w-mind.com

Lascia un commento