Optimist, gli atleti del Circolo della Vela Mestre in regata a Chioggia

Ben 12 nostri atleti tra Cadetti e Juniores della squadra Optimist hanno partecipato nel passato fine settimana alla regata zonale di Chioggia valida anche come selezione ai campionati italiani.

Due giornate molto impegnative per i giovani agonisti sia per le particolari condizioni meteo che per l’elevato livello della manifestazione.

Nella prima giornata un vento con intensità sui 9 nodi con continue rotazioni da est fino a sud-est che hanno costretto il comitato di regata a frequenti riposizionamenti del campo.

Nella seconda giornata onda e corrente in aumento con un vento già nella prima prova attorno ai 10 nodi da nord ma in aumento e con rotazione verso destra fino a raggiungere direzione da nord-est ed intensità 15 nodi con conseguente significativo aumento anche dell’onda tale da far decidere il Presidente di comitato Dodi Villani ad effettuare la terza prova solo per i più grandi e mandare a terra i cadetti.

Tra gli juniores un bravissimo Sebastiano Majer che con due terzi ed un quarto di prova ha concluso in sesta posizione finale. Molto bravo anche Marco Salvato che ha concluso all’ottavo grazie ad un terzo di prova.

Tra i cadetti, bellissimo risultato per Giovanni Grandi e Pierluigi Falcaro che hanno concluso rispettivamente all’ottavo e al nono.

Bravissimi anche tutti gli altri piccoli atleti, Giulia Monaco, Nicola Zanella, Matteo Tanduo, Anna Ferretto, Pietro Beltrame, Lorenzo Zenatto, Matteo Tagliapietra e Rocco Marani che bene hanno regatato nonostante le difficili condizioni.

Un complimenti a tutta la squadra e all’allenatore Gianmarco Scarpa dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Articoli relativi

Commenti