Bronzo per Enrico Zennaro al Campionato Europeo ORC in Grecia

Si è svolto dal 2 al 10 luglio a Porto Carras in Grecia il campionato Europeo Orc. L’evento è stato organizzato dal Nautical Club di Thessaloniki ed ha visto sfidarsi un numero record di 73 imbarcazioni in rappresentanza di 11 nazioni.

Enrico Zennaro ha regatato con il ruolo di tattico a bordo dell’imbarcazione Sugar – modello Italia Yachts 9.98 costruita a Chioggia che aveva tra i componenti dell’equipaggio anche il progettista Matteo Polli nel ruolo di randista – per conto dell’armatore Estone Ott Kikkas. Sono state 9 le prove nel computo totale, di cui due vinte dal team di Enrico Zennaro.

Ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere  – ha dichiarato Enrico Zennaro – ma non è facile partecipare ad un campionato così difficile con un nuovo equipaggio (formato al 50% da velisti italiani e al 50% da velisti estoni) e centrare l’obbiettivo al primo colpo. Ringrazio per questo buon risultato oltre che il cantiere Italia Yachts, l’armatore e l’equipaggio anche Riccardo Ravagnan di WMind che ci ha seguito tutta la settimana aiutandoci nella parte meteorologia azzeccando sempre le previsioni del vento e le sue rotazioni“.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato Enrico Zennaro con questo team sarà il campionato italiano Orc che si disputerà a Palermo dal 25 al 30 luglio.

Articoli relativi

Commenti