Special Olympics: presentato a Chioggia il primo meeting di vela, le regate nel weekend

Il Team Regionale Veneto Special Olympics, in collaborazione con TuttaChioggiaVela asd, Circolo Velico Il Portodimare asd, Il Diporto Velico Veneziano asd, Lega Navale Italiana Sezione di Chioggia e Circolo Nautico Chioggia asd, hanno il piacere di comunicare lo svolgimento della prima edizione dei Meeting “Memorial Marco dell’Oro”.

L’appuntamento, che segna l’esordio della vela nel contesto delle attività ufficiali di Special Olympics in Italia, segue l’ottimo esito della prima sperimentazione svoltasi durante i XXX Giochi Nazionali Estivi “VENEZIA 2014” sulle acque del bacino di San Marco, ed è dedicata alla memoria dell’indimenticabile Marco Dell’Oro, anima del progetto e figura di riferimento per tutto il mondo Special Olympics, prematuramente scomparso nel 2015.

Gli equipaggi partecipanti sono composti da un osservatore (armatore o suo rappresentante) e da: un coach-timoniere, due atleti Special Olympics, un partner (assistente per gli atleti).

I team ammessi sono DVV Venezia, AIPD Venezia, TUTTACHIOGGIAVELA – Chioggia (VE), IMPRONTA – Chioggia (VE), PROMETEO – Chioggia (VE), ATLANTE – Chioggia (VE), NONNA MIRTA (Chioggia), GAIA (Chioggia), SPECIAL TEAM PADOVA che utilizzeranno tre imbarcazioni identiche modello ESTE 24 messe a disposizione dall’organizzazione.

La Cerimonia di Apertura, in solenne stile olimpico, si svolgerà alle ore 20:30 di sabato 2 luglio presso Piazzetta Vigo alla presenza delle massime autorità cittadine, dell’Onorevole Diego Crivellari, della Consigliera Regionale Erika Baldin e della Presidente della Fondazione Ars Medica (Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Venezia) d.ssa Ornella Mancin. Testimonial di eccezione, la velista chioggiotta Silvia Zennaro, nazionale azzurra in partenza per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Lascia un commento