M32 Series Mediterranean: Section16 vince il Grand Opening Event a Porto Venere

Si chiude con 14 prove all’attivo la prima tappa delle M32 Series Mediterranean a Porto Venere, Grand Opening Event del circuito targato Sailing Series®. 14 prove disputate in due giorni nello stadio naturale tra il paese ligure e l’isola di Palmaria, con vento di termica costante attorno ai 10-12 nodi che garantisce ai leggerissimi catamarani svedesi di carbonio di raggiungere già elevate velocità. Nella lunga serie di prove i risultati sono stati molto eterogenei e le curve di apprendimento inaspettate per questi equipaggi quasi interamente neofiti di multiscafi, purtroppo oggi non si è regatato a causa dell’instabilità del vento, ma ci aspettiamo grandi cose a Montecarlo tra un mese.

Vince il primo evento lo svizzero Richard Davies a bordo di Section16 con l’italiano Manuel Modena alla randa. Secondo posto per Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi con Enrico Zennaro alla tattica, che anche nelle prove senza punteggio di oggi ha dimostrato di gradire il vento leggero. Chiudono terzi i ragazzi italiani del monegasco Guido Miani al timone di Neverland, Gabriele Benussi, Massimo Gherarducci e Gaetano Figlia di Granara. Gli svedesi di Mans Holmberg con l’italiano Lorenzo De Felice alle scotte sono quarti e Team Malizia, secondo equipaggio monegasco, chiude la classifica.

Anche oggi molte le barche che hanno seguito le regate nel golfo dei Poeti e dal pontone galleggiante dove si trova anche la hospitality lounge Sailing Series® con il commento di Stefano Vegliani, giornalista di Mediaset Sport.

Da giovedì prossimo sarà possibile vedere gli highlight del Grand Opening Event su Sky Sport 2 all’interno della trasmissione The Boat Show.

Il prossimo appuntamento delle M32 Series Mediterranean sarà nel Principato di Monaco dal 22 al 24 luglio.

Articoli relativi

Commenti