Conclusa l’ottava edizione del Rally della Laguna

Si è conclusa l’ ottava edizione del Rally della Laguna domenica 26 giugno in un tripudio di aria e colori.

Partito sabato 25 con 27 imbarcazioni iscritte. Brezza leggera di scirocco, rinforzata nel pomeriggio, ha permesso agli equipaggi di godersi una tranquilla competizione d’ inizio estate che ha visto, per la prima volta negli anni, mettere alla dura prova il primato dei Meteor.

Imbarcazioni fino ad oggi più prestanti in questa originale competizione in laguna che è il Rally. Il Moro di Venezia, Signora di casa, ha accolto le imbarcazioni all’ arrivo nello splendido scenario del bacino di San Marco. La serata si è conclusa in allegria con la cena degli equipaggi all ‘ isola della Certosa.

Domenica 26 ha invece messo a dura prova i nostri Rallysti, partiti verso le 11 davanti a San Clemente con bora di 12 nodi. Il faro degli Alberoni ha visto l’ arrivo della prima corsa di ritorno con in testa Enjoy Melges 24. L’ equipaggio femminile ha tenuto alto il prestigio dei Meteor, conquistato nelle precedenti edizioni. Moana, con al timone Lucia Mauro, ha dato il meglio della classe. Le insidie della laguna, date dai bassi fondali, non hanno fermato la partecipazione di imbarcazioni con pescaggi importanti come il First 40.7. L’ abilità dei timonieri ha dimostrato che il Rally e ‘ davvero per tutti, in primis a chi sa osare. Nella seconda prova la bora e ‘ rimasta sostenuta con raffiche fino ai 25 nodi.

Tutte le classifiche su www.rallydellalaguna.it

Lascia un commento