North Sails rinforza la squadra tecnico commerciale con Andrea Merani e Alessandro Battistelli

North Sails è da sempre un punto di riferimento nel mondo della vela, sia per le innovazioni tecnologiche sia la consulenza top level dello staff, di cui fanno parte professionisti di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale della vela.

A partire dalla primavera 2016 entrano a far parte della squadra due nuovi professionisti, Andrea Merani e Alessandro Battistelli, che si inseriscono nella squadra tecnico commerciale North Sails. In particolare, grazie alla sua lunga esperienza nel settore Maxi, Andrea Merani andrà a rinforzare il team North Sails Super Yacht mentre Alessandro Battistelli svolgerà la sua attività su tutto il territorio nazionale con un focus specifico nel mercato adriatico, di cui è un grande conoscitore.

“Siamo convinti che l’alto profilo di questi professionisti – affermano Daniele Cassinari e Alessio Razeto di North Sails – possa apportare un ulteriore valore tecnico alla nostra squadra: le loro esperienze sui campi di regata di tutto il mondo, unite alle conoscenze specifiche, saranno strategiche per la veleria”.

Andrea Merani
Classe 1961, Andrea coniuga da sempre l’attività di consulenza e management con quelle di velista in competizioni nazionali ed internazionali. Nell’ambito del marine business:
– dal 2013 al 2015 Deck e Sail plan expert alla Nautor per i nuovi Swan 115 piedi, parallelamente svolge attività di consulenza in qualità di Yacht Project Manager;

– dal 2005 al 2012 Sales, project e account manager alla Hall Spars settore maxi e mega per l’area del Mediterraneo;

– dal 1997 al 2004 Deck e Sail plan designer, advisor e surveyor alla Wally Yachts.

 Per quanto riguarda le regate, tra tutte vanno ricordate:

– due campagne di Coppa America, 1987 Perth e 1992 San Diego;

– vincitore di: una LVC con il Moro di Venezia 5, due Mondiali AC con Victory 83 e il Moro di Venezia 3, ed un mondiale Maxi con Longobarda;

– Wally Class secretary dal 1999 al 2009.

Alessandro Battistelli
Classe 1970, Alessandro si forma come velaio presso la Veleria Studio Merani per poi diventare responsabile tecnico e commerciale del brand Bainbridge International per le velerie italiane e sviluppare per tale brand diverse tipologie di nylon Airx per le vele downwind di alcuni consorzi (Luna Rossa, Mascalzone Latino, Desafío Español) in tre campagne di Coppa America.

Per quanto riguarda le regate, tra tutte vanno ricordate:
– due volte vincitore nei campionati mondiali ORCi e IMS e un secondo posto nei mondiali Swan 45;
– quattro volte vincitore nei campionati europei ORCi e IMS;
– Medaglia d’Oro al Valore Atletico del Coni.

Lascia un commento