M32 Mediterranean Series, si parte da Portovenere dal 23 al 26 giugno

Sailing Series® è pronta a veder prendere il via al nuovo arrivato, il circuito mediterraneo dei veloci catamarani M32. Mancano pochi giorni alla prima partenza proprio davanti alla passeggiata di Porto Venere, dove i 5 catamarani iscritti si daranno battaglia in regate serrate tra la località ligure e la splendida isola della Palmaria.

Tutto è pronto per lo ‘stadium racing’ quindi regata vicino al pubblico che potrà assistere a laschi impazziti e manovre al limite proprio dalla Sailing Series Lounge sul pontile galleggiante. Qui saranno anche ormeggiate le barche quando non impegnate in acqua così che appassionati e semplici curiosi potranno vedere da vicino l’alta tecnologia a bordo di questi multiscafi in carbonio di 10×5 metri.

Grande attenzione al pubblico, non solo quello presente di persona agli eventi, Sailing Series® ha chiuso un importante accordo con la trasmissione nautica The Boat Show in onda ogni settimana su Sky Sport e seguita da un nutrito gruppo di appassionati di vela. La voce ufficiale degli M32 Mediterranean Series sarà affidata niente di meno che a Stefano Vegliani, noto giornalista sportivo di Mediaset, che da anni si occupa di vela e altri sport come inviato. Stefano accompagnerà il pubblico presente nella lounge alla comprensione di quel che accade in acqua, presentando loro barche ed atleti. Ogni giorno sarà possibile avere un assaggio di quel che accade tramite la pagina Facebook ufficiale di Sailing Series® con dirette live, foto e interviste oltre al classico video ‘Best of’ di fine giornata.

Il limite massimo di imbarcazione consentite per questo tipo di competizione è fissato per motivi di sicurezza a 10 imbarcazioni, è quindi un ottimo risultato poter contare sulla linea di partenza 5 barche per la prima tappa della stagione. Tra queste abbiamo Guido Miani coadiuvato dal professionista triestino Gabriele Benussi, lo svedese figlio d’arte Mans Holmberg, l’italiano Riccardo Simoneschi con il veneziano Enrico Zennaro, una barca battente bandiera monegasca con skipper nientemeno che Pierre Casiraghi e Section 16 di Richard Davies con Chris Rast alla tattica e Manuel Modena alle scotte.

Vi aspettiamo quindi a Porto Venere, su Sailing Series® o su Sky Sport da venerdì 24 a domenica 26 giugno a bordo dei velocissimi catamarani M32.

Articoli relativi

Commenti