Angelica IV conquista il Trofeo Portopiccolo

Tutto si è svolto come da programma sabato 11 e domenica 12 giugno per la prima Portopiccolo Classic, evento dedicato alle “Vele d’Epoca” organizzato dallo Yacht Club Portopiccolo in collaborazione con lo Yacht Club Hannibal, con il patrocinio e la collaborazione tecnica dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (AIVE) e il supporto del Title Sponsor ITAS Assicurazioni.

Una ventina le imbarcazioni iscritte tra “Yachts d’epoca”, “Yachts classici”, “Spirit of Tradition” e le imbarcazioni da diporto tradizionali costruite in legno.

Tra queste non ha avuto rivali Angelica IV, splendido Sciarelli 56 del Marina Hannibal che si è imposto primo assoluto sulla flotta sia in tempo reale che in tempo compensato, aggiudicandosi così il Trofeo Portopiccolo.

Al timone Loris Plet che ha dichiarato “Due belle prove, anche se il vento altalenante non ci ha permesso di esprimere al meglio le potenzialità della barca. I temporali nell’entroterra hanno comunque consentito di avere vento sufficiente per regatare entrambi i giorni e sono molto contento che il team abbia corso con grande affiatamento”.

A dirigere la squadra insieme al Direttore dello Yacht Club Hannibal, alla tattica un Berti Bruss particolarmente in forma e molti soci del Team Yacht Club Hannibal, tra i quali Elena Violin, Piero Fabbro, Alessio Querin.

La regata Portopiccolo Classic è stato il primo di tre appuntamenti con gli scafi d’epoca organizzato in collaborazione con AIVE e concorre all’assegnazione della Coppa Aive dell’Adriatico.

Il prossimo appuntamento si disputerà a Venezia il 25 e 26 giugno e la conclusione, con la proclamazione dei vincitori assoluti, si terrà a Trieste in autunno, per l’organizzazione dello Yacht Club Adriaco.

Lascia un commento