Marianna de Micheli a Chioggia per presentare il suo libro Centoboline

Marianna de Micheli, Carol Grimani nella soap opera Centovetrine, sbarca a Chioggia per presentare il suo libro “Centoboline, Il diario di bordo di un’attrice passata dal set alla navigazione in solitaria”.

L’appuntamento è per venerdì 17 giugno, alle ore 19.00 presso la club house di Darsena Le Saline, dove la famosa attrice  – dopo otto anni trascorsi sui set – spiegherà la decisione di smettere i panni dell’attrice e di calarsi in quelli della velista, salendo su una piccola barca a vela con cui decide di circumnavigare l’Italia da sola, con l’unica compagnia del suo gatto.

Centoboline è il diario di bordo di Marianna De Micheli, una delle protagoniste di Centovetrine, serie tv trasmessa quotidianamente da Mediaset per oltre un decennio. Un viaggio divertente e unico, con avventure, incontri, imprevisti e l’occasione per raccontare e raccontarsi, senza retorica e sempre con ironia, attraverso le molteplici vicissitudini che hanno costellato la sua giovane vita. L’amata Thailandia e lo tsunami, i provini, l’entrata nella famosa soap, ma soprattutto il mare, il sole, il vento, gli approdi, le discese a terra, accolta sempre con simpatia e talvolta con stupore nei meravigliosi porti piccoli e grandi che costellano il nostro paese. 

La serata sarà introdotta da Alessandro Pavanati, ideatore del portale Velaveneta.it.

Marianna De Micheli, attrice, è nata a Milano nel 1974. Dopo una lunga esperienza teatrale e la partecipazione ad alcune serie tv (Mamma per caso, Giornalisti, Vivere), ha raggiunto il successo per il ruolo di Carol Grimani nella soap opera Centovetrine, per cui ha ricevuto la Grolla d’oro come miglior attrice di soap e il premio Napoli Cultural Classic.

Lascia un commento