Al via i corsi di vela estivi per bambini al Circolo della Vela Mestre

Dal prossimo lunedì 13 giugno, presso la sede nautica del Circolo della Vela Mestre di Punta San Giuliano-Mestre (Venezia), iniziano i corsi di vela estiva per i bambini dai 6 anni in su.

Il progetto “La Vela del DopoLaScuola” prevede corsi di vela settimanali, sia di iniziazione che di perfezionamento, con durata tutto il giorno dal lunedì al venerdì, secondo la formula del Campus.

L’attività è svolta da tecnici federali coadiuvati da allievi e praticanti istruttori in formazione e dagli atleti delle squadre agonistiche del Circolo della Vela Mestre.

Obiettivo consolidato, oltre a quello di far diventare dello sport della vela una passione alla portata di tutti, è anche quello di far apprendere le tecniche fondamentali della conduzione di un’imbarcazione in piena autonomia ed in totale sicurezza.

Diverse sono le tipologie di imbarcazioni utilizzate durante i corsi, dagli Optimist per i più piccoli, alle imbarcazioni con equipaggi doppi come RSFeva e 420 per i più grandini, agli Alpa 550 per le uscite in equipaggio.

Disponibilità ed informazioni presso la segreteria del Circolo della Vela Mestre o nel sito web.

Lascia un commento