A Sottomarina la prima edizione del Trofeo “Sail Together”

Si svolgerà 26 giugno 2016, presso il Porto Turistico San Felice di Sottomarina (Chioggia),  la prima edizione del Trofeo “Sail Together”, una regata di beneficenza organizzata  da Oltremare ssd srl, società sportiva che da oltre trent’anni opera nel campo della vela, con corsi e crociere-scuola.

L’evento verrà realizzato in collaborazione con l’associazione Il Rompighiaccio Onlus, con sede a Padova, che promuove lo sport e l’attività motoria a sostegno delle persone con disabilità motorie transitorie e/o permanenti, e grazie alla cortese ospitalità della Darsena Porto San Felice di Sottomarina di Chioggia

L’iniziativa godrà del patrocinio del Comune di Chioggia.

La veleggiata avrà lo scopo di promuovere lo sport della vela, rendendone possibile l’accesso ed il godimento anche a persone con disabilità motorie, ed eliminando, quindi, le barriere, soprattutto mentali.

La manifestazione inizierà nella mattinata di sabato 25 giugno quando, dopo una breve introduzione teorica sulla vela, gli equipaggi usciranno in allenamento, per imparare a conoscere le principali manovre e le principali “regole del gioco”. A bordo saranno presenti gli istruttori di Oltremare, che accompagneranno gli atleti per tutto il week end.

La gara vera e propria si svolgerà nello specchio di mare antistante il Porto di Chioggia, con partenza verso le ore 10, di domenica 26 e sarà una classica regata-veleggiata a bastone, che vedrà protagonisti equipaggi misti, formati da persone invalide e normodotate, molte delle quali completamente nuove alla vela.

Articoli relativi

Commenti