Ucina inaugura a Trieste il Congresso mondiale delle Federazioni Icomia e Ifbso

Ucina Confindustria Nautica aprirà domani 8 giugno a Trieste il Congresso internazionale 2016 di Icomia e Ifbso – patrocinato dal Comune di Trieste e dalla Regione Friuli Venezia Giulia – alla presenza del Sindaco Roberto Cosolini e del Commissario dell’Autorità Portuale Zeno D’Agostino.

“Ucina  – commenta la Presidente Carla Demaria – ha avuto l’onore di organizzare questa importante edizione del Congresso annuale di Icomia e Ifbso – Federazioni mondiali delle Associazioni delle industrie nautiche e dei più prestigiosi Saloni nautici internazionali – a cui prenderanno parte 100 delegati provenienti da tutti i continenti”.

Andrea Razeto, nella sua veste di Vice Presidente di Ucina e di Icomia, accoglierà i delegati nella suggestiva location della Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio: “Siamo lusingati del fatto che Icomia abbia specificamente richiesto che fosse Ucina a occuparsi dell’edizione del cinquantenario, che si apre oggi sotto i migliori auspici e che proseguirà fino a venerdì con un ricco programma di incontri tecnici e di eventi sociali. Organizzare il Congresso mondiale è da sempre, per l’Associazione ospitante, un’occasione di grande prestigio, che permetterà di mostrare alla platea internazionale le eccellenze della nostra industria nautica e l’intenso lavoro svolto da Ucina negli ultimi anni.”

Dopo 16 anni dall’organizzazione dell’ultimo Congresso Icomia/Ifbso in Italia, a S. Margherita Ligure, Ucina ha scelto la città di Trieste come prestigiosa location per questo rilevante evento, che peraltro celebra i 50 anni di fondazione di Icomia.

Il Congresso 2016 Icomia/Ifbso si svolge dal 7 al 10 giugno presso l’hotel Savoia Excelsior Palace di Trieste

Articoli relativi

Commenti