Sailing Series Melges 32: Inga regina di Talamone

Al comando sin dalla prima giornata, Inga From Sweden (Goransson-Vascotto, 1-3) ha messo a segno il break vincente facendo sua la penultima prova della serie valida per la terza tappa delle Sailing Series® Melges 32, svoltasi a Talamone grazie all’organizzazione di B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e Circolo della Vela Talamone.

Dopo otto prove – le due odierne disputate con vento medio leggero da sud-ovest – l’equipaggio di Richard Goransson, e del plurititolato tattico Vasco Vascotto, ha imposto a Giogi (Balestrero-Cian, 4-9), vincitore della frazione di Porto Ercole e secondo a Talamone, un ritardo di dodici punti. Terzo è finito Pippa (Petterson-Ivaldi, 3-6), al secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto all’Argentario.

La quarta piazza è andata a Synergy GT (Zavadnikov-Baird, 5-2), vincitore del circuito 2014 rilanciato dall’inserimento di un randista esperto come Warwick Fleury, entrato di diritto nella Hall of Fame dell’America’s Cup. Quinta, davanti a un opaco Mascalzone Latino (Onorato-Appleton, 12-1), è giunta Wilma (Homann-Celon, 2-4), ormai da alcune stagioni tra i protagonisti della classe.

L’appuntamento di Talamone è stato il penultimo delle Sailing Series® Melges 32, destinate a concludersi con il Campionato Europeo in programma a Riva del Garda tra il 7 e il 10 luglio.

Prima le Sailing Series® saranno nuovamente di scena a Talamone: il prossimo week end, infatti, sarà il turno dei Melges 20, attesi in grande numero visto l’approssimarsi del Campionato Mondiale di Scarlino.

Info e classifiche:
http://sailingseries.eu/public/easynet10/classifica_tappa/FinalResults.pdf

Lascia un commento