Golfvelasciando: Elca conquista il Trofeo Bisol

Elca di Carlo Naibo domina la regata e conquista il Trofeo Bisol, assegnato al vincitore dell’edizione 2016 di Golfvelasciand, la combinata articolata in tre prove, ideata da Mirko Sguario ed organizzata da “Vela per voi”, “, in collaborazione con Sci Club Drusciè Cortina, Golf Club Villa Condulmer, darsena Marina Sant’Elena di Venezia, Y.C.V.

Per il secondo anno consecutivo è il team Elca, guidato da Naibo a sollevare l’ambito trofeo.

Decisivo per il successo finale, la vittoria nella regata velica, ultima tappa, dopo le prove di sci sulle nevi delle Cinque Torri a Cortina d’Ampezzo e di golf sul green del golf club Villa Condulmer di Mogliano Veneto.

Otto i team  che si sono sfidati nel campo di regata alla sinistra della diga di S.Nicolò, su di un percorso a triangolo, con condizioni meteo difficili.

Oltre alla combinata Elca si è aggiudicata anche la prova velica, davanti a C’est la vie di Stefani e Creatura di Anselmi. A Carlo Naibo è anche andato il premio di miglior armatore.

Le premiazioni si sono svolte nella Marina Sant’Elena che ha ospitato l’ultima tappa della manifestazione.

Oltre ai primi tre classificati della regata velica e della combinata premi speciali sono stati assegnati a Silvio Malossini, armatore di Circe è stato consegnata la tartaruga, per l’imbarcazione più lenta e a Patrizia Sartori e Bruno Ciutto di Joyfull ex-equo come migliori sciatori-golfisti.

Classifiche finali: vela overall: 1) Elca (Naibo); 2) C’est la vie (Stefani); 3) Creatura (Anselmi); trofeo Bisol: 1) Elca (Naibo); 2) C’est la vie (Stefani); 3) Kima (Sedino).

Soddisfatto l’ideatore della manifestazione Mirko Sguario che ha dato a tutti appuntamento alla prossima edizione, che si annuncia ricca di novità.

Lascia un commento