Mind the Gap senza rivali: È Campione Italiano Minialtura 2016

Si è concluso oggi a Torri del Benaco, sul Lago di Garda, il Campionato Italiano Minialtura 2016, organizzato dal consorzio formato da tre sodalizi scaligeri: Yachting Club Torri, Yacht Club Verona e Circolo Nautico Brenzone.

Ad aggiudicarsi il titolo è Mind the Gap, il Fat 26 di Andrea Cavagnis de Il Portodimare di Padova, con al timone il plurititolato Enrico Zennaro del North West Garda Sailing – che porta così a nove il computo dei titoli italiani in carriera, l’olimpionico Karlo Hmeljak alla tattica, Stefano Orlandi e Nicola Zennaro.

Mind the Gap, da sempre leader della manifestazione per tutte e tre le giornate di regata, ha preceduto il Protagonist 7.50 di Claudio Bazzoli e timonato dal giovane Davide Bianchini e Adriatica, il Farr 280 di Piero Paniccia che alla tattica poteva vantare sull’esperienza del gardesano Claudio Celon.

Il prossimo appuntamento per la classe minialtura è in programma tra meno di dieci giorni a Chioggia, dove si disputerà il Campioato Europeo Sportboat 2016 con oltre 50 imbarcazioni.

Articoli relativi

Commenti