La Coppa Metamauco come Warp-up del Campionato Europeo Sportboat

Nel fine settimana del 21-22 maggio prossimi a Chioggia avrà luogo la diciannovesima edizione della Coppa Metamauco, la regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela Mestre e dallo Yacht Club Vicenza in un connubio ormai inossidabile.

Nota di novità per quest’anno è che la regata sarà valida anche come Warm Up per le imbarcazioni che parteciperanno la settimana successiva all’ “ORC Sportboat European Championship 2016” in collaborazione con Il Portodimare e Sporting Club Darsena Le Saline, base nautica della manifestazione.

Agli effetti della classifica finale le imbarcazioni saranno suddivise in Categoria ORC e Categoria Minialtura e per questi ultimi la regata sarà valida anche per il Campionato Zonale.

Saranno inoltre ammesse imbarcazioni delle classi Libera (suddivisione in base alla lunghezza fuori tutto con classifica in tempo reale) e Meteor.

La partenza della prima prova di sabato 21 maggio 2016 è prevista per le ore 12,00 ed il percorso sarà a bastone in un’area antistante il litorale di Chioggia.

Le classifiche saranno in tempo compensato e in tempo reale (Libera – Meteor) e potranno essere separate per Classi.

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni raggruppamento.

Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria organizzativa.

Articoli relativi

Commenti