Northern Light Sailing Team riparte da 2R nel Vento

Northern Light Sailing Team annuncia che sarà impegnato sul First 40 2R nel Vento per gli eventi ORC di inizio stagione 2016.
La prima parte di stagione per NLST su 2R nel Vento prevede la partecipazione al circuito creato nel Golfo di Trieste in preparazione al Mondiale ORC 2017: la Regata Due Golfi di Lignano Sabbiadoro, uno dei weekend della Combinata Velica Monfalconese e la costiera Monfalcone – Izola. In seguito è prevista la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura che si terrà a Palermo a fine luglio.
Ringraziamo l’armatore Roberto Reccanello che ci da la possibilità di affrontare la stagione sul suo First40 – dichiarano dal team – Per noi abituati a regatare in fondo alla flotta con il nostro piccolo Dufour regatare con un 40 piedi veloce è un’esperienza nuova e cercheremo di imparare a gestire il nuovo mezzo tra le boe nel più breve tempo possibile. Inoltre per la prima volta l’equipaggio a bordo non sarà composto interamente dai ragazzi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Northern Light Sailing ma ci sarà l’armatore al timone ed alcuni componenti del team di 2R alle manovre: Alessandro Zanardo, Nicola Spadetto e Nicoletta Tamburlin
La crew-list di Northern Light che si alternerà su 2R è composta da: Filippo Simoni e Piernicola Paoletti alle scotte, Gianluca Salateo, Alessandro Stagni, Marco Bulaijch e Luca Princivalle a prua, Filippo Bua e Mattia Sconocchia jolly e Fabio Bignolini navigatore.
Il main sponsor dell’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è anche per la stagione 2016 l’agenzia portuale Samer & Co Shipping di Trieste, mentre il title sponsor è Ifin Sistemi, azienda padovana che offre soluzioni di document management.
Tutte le news sulle attività di NLST su facebook.com/northernlightsailing

1 comment

Lascia un commento
  1. Pingback: Il Northern Light Sailing Team a bordo di 2R nel Vento

Lascia un commento