Protagonist 7,50: Assegnato al CV Gargnano il Nazionale del ventennale

La Classe Protagonist 7.50 ed il  Circolo Vela Gargnano sono lieti di annunciare che, durante l’assemblea del 27 febbraio, i soci armatori hanno deciso a grande maggioranza di assegnare l’organizzazione del Campionato Nazionale 2017 al Circolo Vela Gargnano.

La decisione è stata presa anche e soprattutto per la ricorrenza, nel 2017, del ventesimo anniversario della nascita dell’Associazione Italiana Classe Protagonist 7,50 avvenuta, come noto, grazie alla passione e all’impegno di Luciano Galloni e di Luigi Badinelli, quest’ultimo progettista del Protagonist 7,50.

Per Marina Guerra, presidente dell’Associazione di Classe, “in questi vent’anni i Protagonist hanno legato indissolubilmente la propria immagine al Lago Garda fino ad esserne oggi una classe di riferimento. Ritornare nel luogo dove tutto questo è iniziato è il modo migliore per celebrare il ventesimo compleanno della Classe e rendere il giusto merito ai fondatori“.

Lorenzo Tonini, Consigliere del CVG, ha dichiarato: “Da regatante sui Protagonist sin da quel lontano 1996 e da attuale consigliere del Circolo Vela Gargnano sono onorato di aver l’occasione di celebrare presso il nostro Circolo il ventennale della Classe ospitando il Campionato Nazionale 2017. Ci impegnamo fin d’ora affinché l’evento possa riuscire nel migliore dei modi e possa soddisfare le esigenze e le aspettative dei velisti e della Classe, che con un livello sempre più alto, è attualmente la più numerosa del lago

Il Campionato 2017 si svolgerà nella seconda parte del mese di settembre e avrà come base per barche e velisti la storica “piazzetta” di Bogliaco.

Lascia un commento