Il Circolo della Vela Mestre alla selezione interzonale Optimist

Tre giornate difficili con grande instabilità meteo per la selezione interzonale Optimist Juniores che si è tenuta ad Eraclea dal 11 al 13 marzo, valida anche per la selezione ai campionati europei.

Alla manifestazione che si è tenuta in contemporanea con le altre tre previste ad Ortona, Alassio e Porto Rotondo, sono scesi in acqua complessivamente 136 atleti delle quattro zone FIV la X (Marche), XI (Emilia Romagna), XII (Veneto) e XIII (Friuli Venezia Giulia).

Nel primo giorno un vento debole ed instabile ha reso impossibile ogni tentativo di partenza, un vento invece più stabile ha consentito nella seconda giornata l’effettuazione di tutte le tre prove previste, che la forte corrente ha reso ancor più tecniche; troppo vento da nord est con raffiche oltre i 35 nodi, misurate a terra, nella terza giornata ha invece impedito l’uscita in mare dei giovani atleti e delle loro imbarcazioni.

Bravissimo l’atleta Juniores Sebastiano Majer che bene ha rappresentato il Circolo della Vela Mestre, assieme all’allenatore Gianmarco Scarpa, e che è arrivato cinquantaduesimo assoluto con un bellissimo ventiquattresimo nella prima prova, un trentunesimo nella seconda ed un trentesimo nella terza.

A breve l’attività vedrà coinvolti tutti gli atleti della squadra Optimist all’avvio del campionato zonale 2016.

Un complimenti a Sebastiano ed all’allenatore Gianmarco dai soci e dal direttivo

Articoli relativi

Commenti