Segnali positivi dalla nautica di casa nostra, siamo davvero ripartiti?

L’anno 2016 era stato annunciato come l’anno del rilancio per la nautica, dopo una serie di “annus horribilis” per il settore. Ma la nautica, ad oggi, sta davvero ripartendo?

Gli operatori del settore lo dicono ancora sottovoce, ma la risposta sembra proprio essere il sì. Lo testimoniano i sempre più crescenti contatti dei broker con nuovi acquirenti, così come il leggero rialzo dei prezzi delle imbarcazioni usate in vendita, segno tangibile che il mercato – piano – ma si inizia a muovere.

Sono tante le occasioni di contatto b2c che le aziende potranno avere con nuovi possibili acquirenti nel prossimo breve periodo in Veneto.

Dopo la riuscita prima edizione della Fiera Nautica della Laguna Nord, che si è svolta nel weekend a Cà Noghera, toccherà il prossimo fine settimana a Padova ospitare Mondomare, la vetrina per l’industria del mare, per la navigazione lacuale e crocieristica che si svolgerà presso la Fiera dal 18 al 20 marzo.

Velaveneta.it, che è media partner della manifestazione, vi da l’opportunità di accedere ad un prezzo ridotto semplicemente compilando il form a questo indirizzo bit.ly/1TvAd0j.

Ad aprile toccherà a Yachting in Venice, il salone made by Ucina, che si svolgerà nella città dei dogi dal 21 al 25 aprile e di cui ancora poco si conosce ma che si presenta come un occasione di rilancio e ottima trampolino di rilancio per quanto riguarda la fiera di settore Veneziana.

Sembra promettere bene invece Chioggia Boat Show, su cui gli operatori del settore – dopo i successi degli scorsi anni – stanno preparando un ricco programma che partirà il primo di ottobre e si concluderà il 9 e sarà preceduto dal campionato mondiale di motonautica.

Lascia un commento