La gondola per tutti grazie a Gondolas4ALL

Inaugurato nei giorni scorsi Gondolas4ALL, un progetto che permetterà alle persone con sedia a rotelle di salire direttamente in gondola, in tutta sicurezza, grazie alla realizzazione di una speciale pedana integrata sul pontile di Piazzale Roma. Il servizio sarà attivo tra circa un mese, in modo da consentire a tutti i gondolieri del traghetto Ferrovia – Piazzale Roma di ricevere la specifica formazione per gestire la pedana.

“Voglio ringraziare chi ha ideato e realizzato con tenacia questo progetto – ha sottolineatoassessore comunale alla Coesione sociale Simone Venturini – ovvero i fondatori di gondolas4all Enrico Greifenberg e Alessandro Dalla Pietà e tutti i partner pubblici e privati coinvolti. Questo progetto è la dimostrazione che l’alleanza tra pubblico e privato permette di realizzare quella sussidiarietà in uscita che contraddistingue la nostra città. Inoltre, ancora una volta, viene evidenziato come Venezia sia una città molto più accessibile e fruibile di quello che si pensa, grazie ad un continuo impegno per l’eliminazione delle barriere architettoniche”.

Sono intervenuti, tra gli altri, il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, e l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner.

Articoli relativi

Commenti