Calvi Network in Florida per la Bacardi Miami Sailing Week

Torna in Florida il Lightbay Sailing Team: a poco meno di due mesi di distanza dal successo di Key West, il team di Carlo Alberini è ora a Miami dove, tra domani e sabato, prenderà parte alla Bacardi Miami Sailing Week, classica del calendario internazionale aperta alle Star e ad alcune classi monotipo, tra le quali il J/70.

Trentanove gli equipaggi al via, con Calvi Network (Alberini-Brcin) osservato speciale insieme ai campioni iridati di Flojito y Cooperando (Neckelmann-Hardesty) e a Relative Obscurity di Peter Duncan, ottimo secondo nelle acque di Key West dietro al team dell’armatore pesarese, reduce dal varo del di ITA-949 e da alcuni giorni di allenamento a Marina di Ravenna.

Prevista sull’arco di undici prove da disputarsi in tre giorni, e organizzata da Studiomilano in collaborazione con il Coral Reef Yacht Club, la Miami Bacardi Sailing Week è tra gli obiettivo stagionali di Calvi Network, che lo scorso anno chiuse terzo alle spalle dei brasiliani di Bruschetta, assenti quest’anno, e dei messicani di Flojito y Cooperando.

Incoraggianti le previsioni meteo, unanimi nell’annunciare tre giorni di vento fresco da sud-est, variabile tra i 14 e i 20 nodi, e moto ondoso limitato grazie alla protezione naturale garantita dalla penisola sulla quale sorge Miami Beach.

Al pari dello scorso anno chiudiamo la parte iniziale della stagione con la Bacardi Miami Sailing Week: una classica intrisa di fascino che, a quanto pare, non sarà avara di vento – commenta un’entusiasta Carlo Alberini al rientro dell’ennesimo allenamento nelle acque della Biscayne Bay – Rispetto a Key West ci saranno una decina di barche in meno, ma tra le boe ritroveremo alcune vecchie conoscenze con le quali, sono certo, non mancheranno momenti di sana competizione. Approfitteremo di questa trasferta per continuare lo sviluppo in vista dell’Europeo di Kiel e del  Mondiale in programma a San Francisco il prossimo ottobre“.

Grazie al Lightbay Sailing Team e a Calvi Network sarà possibile seguire la diretta streaming delle fasi salienti delle prove valide per la Bacardi Miami Sailing Week. Per collegarsi con la diretta commentata da Mauro Melandri, già voce italiana dell’America’s Cup, sarà sufficiente collegarsi tramite questo link:https://livestream.com/zerogradinord/bacardimiamisailingweek2016. L’inizio delle regate è previsto per le 17 ora italiana.

Nelle acque di Miami a bordo di Calvi Network, in regata con ITA-456, saliranno Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team sarà come sempre coordinata dal coach Irene Bezzi.

Articoli relativi

Commenti