Floating Life venduto K42m seconda unita della Series K

Floating Life ha il piacere di annunciare la vendita di un secondo progetto di costruzione per un expedition yacht di 42mt– tipologia “light Ice class”.

La seconda unità, che segue la filosofia produttiva della Serie K – di cui Floating Life è unico titolare – è stata affidata – per l’architettura navale e il design – allo Studio Sculli di Sarzana (La Spezia), che ha già firmato con successo la prima imbarcazione della linea (K-40 metri), e con cui Floating Life ha un rapporto ventennale di collaudata fiducia, condividendone idee, gusti e obiettivi.
Disegnata, pensata e costruita seguendo il concetto “explorer”, navigando in sicurezza anche nelle zone più remote e alla latitudini più estreme, il M/Y K-42 sarà, come il precedente, un semi custom realizzato con materiali e finiture di altissimo pregio per soddisfare le esigenze del cliente. Sulla base di una collaudata piattaforma – ogni potenziale cliente di questa serie potrà scegliere sovrastrutture, lay out, allestimenti e décor personalizzandoli completamente.
Nel rigoroso rispetto della filosofia produttiva che Floating Life sta sviluppando per questa serie, la piattaforma industriale (carene) della Serie K – che comprende K-42 e K-40 – è stata studiata con un sofisticato programma di fluidodinamica e poi testata con un modello presso la vasca navale di Göteborg (SSPA), confermando le buone scelte progettuali.

Articoli relativi

Commenti