Joyce Floridia e Silvia Zennaro: A Gran Canaria per Rio 2016

Il Campionato Europeo Laser Radial 2016 che si svolgerà a Gran Canaria la prossima settimana segnerà inevitabilmente il cammino verso l’obiettivo di Rio 2016 per la nostra squadra nazionale di categoria.

La manifestazione, organizzata dal Real Club Náutico de Gran Canaria, sarà uno spartiacque fondamentale verso il cammino olimpico e questo è inutile nasconderlo: Silvia Zennaro e Joyce Floridia tra la fine di febbraio e i primi di marzo si giocano gran parte del loro sogno a cinque cerchi.

Entrambe le atlete sembrano stare in gran forma, e ciò lo si è potuto notare anche in occasione della World Cup di Miami, dove Floridia non ha partecipato alla medal race per un soffio (undicesima) e appena due posizioni più indietro è arrivata Zennaro.

Di seguito riportiamo il grafico di prestazione della Nazionale Laser Femminile aggiornato a gennaio 2016 e che comprende tutti i piazzamenti delle azzurre nell’ultimo quadriennio olimpico.

Grafici di prestazione Laser Femminile – gennaio 2016La sfida è entrata nel vivo, gli occhi sono puntati su di entrambe, ora tocca a loro.

Lascia un commento