Vela per tutti con Tiliaventum

Riprese nel migliore dei modi le attività Tiliaventum a bordo di SKUD18, la performante deriva paralimpica disponibile a Lignano Sabbiadoro (UD) grazie a Lo Spirito di Stella dalla base di Marina Punta Faro con a bordo l’olimpionico Antonio Squizzato, un tempo in equipaggio su Sonar nel 2012, ora su 2.4 in vista di Rio2016. Antonio, reduce da fruttuosi allenamenti in Spagna, ha voluto testare anche SKUD18 a Lignano Sabbiadoro in una giornata soleggiata e tersa con vento debole.

Una fruttuosa uscita e un piacere navigare in compagnia di un talentuoso atleta supportati dall’assistenza in mare di Alberto Bobbera e Roberto Dal Maso.

capriccioGiusto qualche giorno fà è giunta ed è ormeggiata sempre a Lignano Sabbiadoro un ulteriore mezzo a disposizione di Tiliaventum per le attività di Vela per Tutti: la passera lussiniana Capriccio, un gioellino in legno proveniente dallo storico Yacht Club Adriaco di Trieste dove è rimasta per anni, punto di ritrovo già le scorse edizioni della Barcolana (ottenendo anche un ottimo 3° di Classe) e Barcolana Classic per iniziative di Vela per Tutti Tiliaventum.

Capriccio è stata trasferita a Marina Punta Faro dove proseguirà le uscite in mare, corsi e ….. l’assaporare il navigare sospinti dal vento immersi nell’atmosfera dei legni classici.

Articoli relativi

Commenti