A maggio ritorna Velaraid, attese 70 imbarcazioni

È una delle veleggiate più belle ed affascinanti del calendario 2016, in un percorso unico a stretto contatto con la natura.

Si svolgerà dal 17 al 21 maggio la Velaraid, la Venice Lagoon Raid, la ‘cinque giorni’ veneziana – diventata un evento di nicchia apprezzato a livello nazionale e internazionale, in crescita costante per organizzazione e adesioni –  organizzata dal Circolo Velico Casanova, che quest’anno festeggia il 35° anniversario dalla sua fondazione.

Nata nel 2005, la manifestazione si ispira alle regate che stanno spopolando tra i grandi laghi del Nord Europa. Ospita imbarcazioni storiche, in legno, accanto a quelle più moderne: vele latine, al terzo, Marconi, velisti esperti e neofiti della laguna.

Per la 9° edizione, il cui scopo è la riscoperta del ruolo di Venezia come centro di attrazione e accoglienza multiculturale, sono attese circa 70 imbarcazioni provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra le isole toccate, dopo la partenza da San Giuliano – sede del Circolo Casanova – ci sono Burano, Lio Maggiore, Casone Lanzani, Lazzaretto Nuovo, Giudecca, Chioggia, Pellestrina e Poveglia.

Fonte:ItaliaVela

Articoli relativi

Commenti