Race and Cruise e Astra Yacht in un corso sul Navigatore in regata

Race and Cruise e Astra Yacht propongono per sabato 2o e domenica 21 febbraio un corso altamente innovativo dedicato al navigatore in regata, un approfondimento essenziale per chi ambisce a diventare tattico e navigatore su imbarcazioni d’altura vincenti.

Scopri i segreti del ruolo del navigatore a bordo, il professionista che fornisce tutti i dati sul campo di regata e sulla barca per favorire le decisioni tattiche e migliorarne le prestazioni. Con l’uso di appositi software, interfacciati con gli strumenti della barca (gps, log, vento), puoi incrementare drasticamente i tuoi risultati in regata, gestendo al meglio la partenza, scegliendo il bordo più conveniente e ottimizzare le regolazioni comparando costantemente i target di velocità della tua imbarcazione. Durante questo corso imparerai ad utilizzare un software di navigazione innovativo, installabile in poco tempo a bordo di tutte le imbarcazioni, che calcola gli angoli di navigazione rispetto al vento ed alle boe ottimizzando la tattica di regata, controlla i target della barca, calcola lo scarroccio e molto altro.

Potrai inoltre approfondire i compiti del navigatore, la preparazione della barca e la calibrazione della strumentazione, la preparazione della regata in base al meteo e al percorso sia nelle regate a bastone che nelle regate d’altura. Nella prima giornata di aula un’ampia introduzione riprenderà i concetti fondamentali della regata e della figura del navigatore (preparazione della barca, calibrazione strumenti, analisi del campo, studio delle polari e dei target, etc..); quindi verranno illustrate le funzionalità dei diversi software di regata e verrà approfondito l’uso della app ESA di Astra Yachts. Nella seconda giornata in mare avrai la possibilità di sperimentare e provare direttamente l’uso della piattaforma ESA in navigazione. Il corso è rivolto ad utenti che abbiano già una esperienza di regata, ed in particolare chi a bordo ricopre o vuole ricoprire il ruolo di navigatore, tattico o stratega. A bordo sarà installato l’hardware ESA e saranno a disposizione dei device per l’uso del software. Ciascuno può scaricare l’app gratuita ESA disponibile su App Store ed interagire con la barca direttamente dal proprio iPhone/iPad.

Per maggiori informazioni clicca qui 

Lascia un commento