Samuele Nicolettis è il nuovo amministratore delegato di OneSails Nord-Est

Samuele Nicolettis, 31 anni Monfalconese di nascita e Veronese di adozione, da 8 anni loft manager e disegnatore di OneSails Nord Est, è il nuovo amministratore delegato della veleria veronese, capofila del network italiano di OneSails. Laureato in Yacht Design alla Southampton University, Nicolettis vanta anche un eccellente curriculum sportivo tra cui il recente successo al campionato del mondo ORCi 2015 e prende il posto di Paola Bacchiega che va ad affiancare Dede De Luca, CEO di OneSails International, nella gestione e nell’ulteriore sviluppo del network internazionale di OneSails (29 velerie in 12 nazioni e 3 continenti).

Samuele Nicolettis, che ha assunto il nuovo ruolo dal 1 gennaio scorso, avrà, tra l’altro, il compito di affiancare il coordinamento del network italiano di OneSails del quale fanno parte cinque velerie: OneSails Verona, Lecce, Ragusa, Olbia e La Spezia.

Queste le prime parole del nuovo A.D. presente a Dusseldorf presso lo stand OneSails (Hall 11 – stand F62):

Nel corso dell’ultimo meeting delle nostre velerie italiane a Trieste lo scorso novembre, avevamo già tracciato insieme le line guida per il 2016, parlato dell’ottimizzazione degli standard costruttivi che condividiamo e dei nuovi prodotti come il 4T FORTE™ Naked, che consente di realizzare vele ancora più leggere e performanti senza rinunciare alla stabilità di forma

Il prossimo 15 febbraio il network di OneSails Italia festeggerà il primo anno di lavoro in comune. Tra le velerie che ne fanno parte si è instaurato da subito un ottimo rapporto di collaborazione, grazie al quale è diventato immediatamente operativo un servizio di assistenza al cliente che è efficiente e capillare.  Abbiamo già confermato la nostra presenza al Salone Nautico di Genova 2016 e siamo pronti a cogliere i risultati che arriveranno nel corso dell’anno. I segnali di una positiva inversione di tendenza del mercato nautico sono evidenti e qui al Boot di Dusseldorf primo salone europeo dell’anno, abbiamo già verificato tra gli operatori e il pubblico questo trend”.

Dede De Luca, CEO di OneSails International, ha voluto porre l’accento sul livello del profilo tecnico di Samuele Nicolettis con queste parole: Non tutti sanno che Samuele, dopo la laurea in ingegneria alla Southampton Solent University con una tesi sullo sviluppo dell’imbarcazione TP 52 in conformità con le “box rules” vigenti, ha proseguito gli studi, sempre a Southampton con un Master in Yacht Design e una tesi di ricerca sullo ‘sviluppo di diverse configurazioni di piani velici per l’andatura di bolina, uso di galleria del vento e programmi fluido-dinamici CFD’. Non sono molti i velai e i velisti nel mondo in possesso di basi tecniche di tale livello. Questa è la miglior garanzia che possiamo offrire: un team di professionisti costantemente impegnato nella ricerca, nel miglioramento dei prodotti e delle soluzioni tecniche e con una grande attenzione alle esigenze del mercato e dei clienti”.

 

Lascia un commento