Europeo Sportboat 2016, la parola a Fabrizio Gagliardi

Fervono i lavori per l’organizzazione dell’ORC Sportboat Europeans Championship 2016 che si svolgerà a Chioggia, per l’organizzazione del Circolo Velico Il Portodimare, dal 24 al 29 Maggio.

A soli 4 giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono già 18 le imbarcazioni pre iscritte al Campionato Europeo ORC Sportboat 2016 attraverso l’apposito modulo online (www.orcsportboateuropeans2016.com/pre-iscriviti) mentre le iscrizioni si chiuderanno alle 18.00 del 10 maggio 2016.

Per chi finalizzerà l’iscrizione entro la data del 31 marzo 2016 la quota di iscrizione sarà ridotta a 300€.

È una location molto bella e di appeal, con un campo di regata mai eccessivamente ventoso e con poca onda, non ultima la stretta vicinanza con Venezia. Il circolo è accogliente dal punto di vista turistico e sul piano operativo è entusiasta e lavora bene e con molto impegno.  Al fianco del Circolo poi c’è l’Amministrazione Comunale che è molto partecipe e farà di tutto anche per curare l’aspetto ludico e turistico dei partecipanti e non ” dice Fabrizio Gagliardi, consigliere federale con delega all’Altura.

Gagliardi, che da sempre strizza l’occhio alle barche di ridotte dimensioni afferma che “questo campionato europeo è interessante perché è una regata nuova, è un titolo continentale importante dedicato a barche non eccessivamente costose, spesso molto divertenti, nelle quali si cimentano molti grandi campioni della vela mondiale, attivi e titolati sui campi di regata più prestigiosi“.

Portodimare ha già ospitato con successo due edizioni del Campionato Italiano Minialtura e in qualche modo ha già fidelizzato molti dei team che oggi, dopo aver testato le proprie abilità in ambito nazionale, possono mettersi in gioco su confini allargati.

La partecipazione è aperta alle imbarcazioni con equipaggio con peso inferiore a 2000 kg, tra i 6 e i 9 metri di lunghezza con rapporto peso/lunghezza inferiore a 4,5, e alle barche con oltre 10 anni di anzianità con il coefficiente DLR superiore a 4,5 ma inferiore a 6,0.

Tutte le informazioni sul campionato e per l’iscrizione online: www.orcsportboateuropeans2016.com.

ORC info, regolamenti, classi ed eventi: www.orc.org.

Articoli relativi

Commenti