Quantum Key West Race Week 2016:Calvi Network al comando alla vigilia del gran finale

Alla vigilia della giornata decisiva della Quantum Key West Race Week, nell’affollato raggruppamento J/70 Calvi Network (Alberini-Brcin, 6-1-2), vincitore dell’edizione 2015, vanta un margine di 10 punti sui già campioni iridati di Helly Hansen (Healy-Mollicone, 1-3-1), oggi in palla al punto da meritarsi il titolo di Boat of the Day, e di 11 su Relative Obscurity (Duncan-Diaz De Leon, 4-4-3), ormai da considerare qualcosa di più di un outsider data la notevole regolarità.

Più staccati, in quarta posizione, i campioni mondiali di Flojito Y Cooperando (Neckelmann-Hardesty, 7-11-39), oggi incappati nella più classica delle giornate no, culminata con un OCS che ha relegato il team dell’armatore messicano ai margini del podio provvisorio.

Una situazione sulla carta favorevole al Lightbay Sailing Team, che ha dalla sua lo scarto migliore della flotta, ma comunque fluida e aperta a ogni possibile conclusione, specie se considerata alla luce del fatto che il Comitato di Regata spera di portare a termine altre tre prove, in modo da completare la serie prevista sulla distanza di dodici regate; altra incognita sarà poi rappresentata dalla situazione meteo, annunciata in modo discordante dai bollettini. Ciò che appare scontata è una rotazione della brezza verso sud, con conseguente peggioramento del moto ondoso.

Per non lasciare nulla di intentato, il Comitato di Regata dello Storm Trysail Club ha deciso di anticipare di un’ora l’orario del primo preparatorio, fissandolo per le 10.30 (le 16.30 italiane).

Nelle Florida Keys, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (timoniere), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljiak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.

Grazie al supporto dei propri partner, il Lightbay Sailing Team propone la diretta web delle regate valide per la Quantum Key West Race Week. Per seguire lo streaming, e acccedere all’offerta on demand, basta cliccare sul link seguente:https://livestream.com/zerogradinord/quantumkeywestraceweek2016.

Articoli relativi

Commenti