Dopo tre giornate Calvi Network si conferma ai vertici

Dopo lo stop imposto dal maltempo, la Quantum Key West Race Week è entrata nel vivo con lo svolgimento di altre tre prove che hanno portato a sei il totale delle regate disputate, totale sufficiente a far entrare in gioco lo scarto del risultato peggiore.

Oggi come lunedì, Calvi Network (Alberini-Brcin, 2-3-1) si è confermato quale Boat of the Day nell’ambito della classe J/70, di gran lunga la più numerosa e competitiva tra quelle presenti all’evento organizzato dallo Storm Trysail Club.

Al fronte di condizioni meteo meno impegnative rispetto a quelle dell’esordio, il Lightbay Sailing Team ha mostrato ancora una volta di possedere passo, capacità in fase di manovra e un solido approccio tattico: ingredientii che hanno permesso all’equipaggio di Carlo Alberini di tenere testa ai campioni iridati di Flojito Y Cooperando (Neckelmann-Hardesty, 3-2-2), lontani in classifica solo tre punti grazie allo scarto peggiore, e Relative Obscurity (Duncano-Diaz De Leon, 1-1-21), confermatosi ancheoggi su livelli inattesi e titolare della terza piazza provvisoria.

Resistono in quarta posizione, davanti a Rimette (Wehrheim-Roble, 13-4-28), i già campioni del mondo di Helly Hansen (Healy-Mollicone, 5-7-4), oggi apparso meno in forma rispetto alla prima giornata.

Soodiafzione è stata espressa da Carlo Alberini, che non si lascia certo andare a facili entusiasmi: “Dopo sei prove essere al comando trasmette belle sensazioni, ma Flojito Y Cooperando, che oggi ha regatato molto bene, è staccato di sole tre lunghezze, questo nonostante i nostri tre successi di giornata: un dato sufficiente a capire quanto i messicani siano competitivi e che non possiamo certo permetterci distrazioni“.

La Quantum Key West Race Week riprenderà nel tardo pomeriggio italiano con la disputa di altre tre prove. Stando ai bollettini meteo il vento da nord-est dovrebbe soffiare tra i 15 e i 17 nodi, destinati ad aumentare in modo particolarmente deciso nel corso della giornata di venedì.

Nelle Florida Keys, a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (timoniere), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljiak (randista) e Sergio Blosi (trimmer/comandante). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.

Grazie al supporto dei propri partner, il Lightbay Sailing Team proporrà la diretta web delle regate valide per la Quantum Key West Race Week, questo compatibilmente con la copertura 3/4g presente sul campo di regata e con le bizze del meteo. Quanti fossero interessati potranno collegarsi tramite questo link https://livestream.com/zerogradinord/quantumkeywestraceweek2016dove avranno modo di seguire le dirette e rivedere i video delle regate già disputate grazie alla programmazione on demand.

Lascia un commento