A Desenzano la terza giornata del Cimento Invernale Meteor

Domenica 17 gennaio si è svolta la terza giornata del Cimento invernale Desenzanese.

Giornata soleggiata ma tremendamente fredda che però non ha scoraggiato gli undici equipaggi meteor , che desiderosi di recuperare prove si sono presentati puntuali alle ore 09.00 sulla linea di partenza. Come da programma partenza riservata alla classe meteor con vento di intensità intorno ai 5/6 m/s e lago leggermente formato, scaturiscono la più classica delle partenze con tutte le barche molto vicine tra loro.

Terminata la prima prova il vento è iniziato a calare fino ad esaurirsi del tutto, costringendo la giuria a rinviare la seconda partenza. Dopo circa 2 ore di attesa ecco Eolo che torna a farsi sentire stendendosi con un’ intensità intorno ai 2m/s. Ancora una volta partenza compatta, ma i continui salti e variazioni di intensità del vento rendono il bordeggio molto tecnico, ma soprattutto tattico.

Con la vittoria della seconda prova di giornata Rizzi con il suo Cocoon si porta in testa alla classifica generale con 9 punti(3-5-1), seguito da Lucia Mauro con il suo Sissa 10 punti(1-4-5) e Tuchtan Alberto con Be Board a12 punti(3-5-4). Classifica molto corta e equipaggi molto vicini tra loro.

Appuntamento al prossimo 31 gennaio per l’ ultima giornata in programma del Cimento.

Fonte: www.assometeor.it

Articoli relativi

Commenti