Mondomare, la stagione nautica si apre a Padova con i migliori marchi del settore

È l’appuntamento che apre la stagione nautica 2016 in Italia, tappa ormai imprescindibile per migliaia di appassionati e operatori del settore: oltre 25mila i visitatori registrati durante la scorsa edizione di Mondomare, il Salone della nautica che si è svolto in Fiera a Padova in concomitanza con le manifestazioni ExpoCamper e SportIn.

L’appuntamento – per l’edizione 2016 – è da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Già confermata la presenza di alcuni dei più grandi marchi del settore fra cui – solo per citarne alcuni – Honda, Beneteau Grand Soleil, Mercury, Volvo Penta, Evinrude, Yamaha, Selva, Suzuki.

Si rafforza la fortunata collaborazione con l’associazione Slow Lagoon, che consentirà di portare a Mondomare oltre 30 aziende, per gettare uno sguardo a 360 gradi sulla ricca e vivace filiera della nautica nel territorio della laguna di Chioggia: un’occasione unica per entrare in contatto non solo con le aziende della nautica, ma anche con le realtà specializzate nel settore dell’accessoristica, o ancora con i falegnami e i tappezzieri che con la loro maestria impreziosiscono gli interni delle imbarcazioni, o con i meccanici che conoscono ogni segreto del funzionamento dei motori.

Non solo: si potrà avvicinare la proposta delle tante scuole nautiche del territorio, conoscere l’offerta dei porti turistici, avere “un assaggio” della ricca proposta enogastronomica e dei tesori naturalistici della laguna, fra tutti la straordinaria area sottomarina protetta delle Tegnue.

Articoli relativi

Commenti