Zennaro & Zennaro, tra i dieci sportivi dell’anno per Chioggia News 24

Il neonato quotidiano online Chioggia News 24, portale che si occupa di notizie e sport prevalentemente nel territorio clodiense, ha stilato per la prima volta la classifica dei dieci sportivi dell’anno 2015.

A vincere Alberto Comparato, figlio d’arte e vincitore dopo la tripletta dello scorso anno (mondiale, europeo ed italiano) di un ulteriore titolo mondiale ed il titolo italiano nella categoria Formula 4 di motonautica, pronto al salto di categoria che nel 2016 lo vedrà gareggiare in F2.

Scorrendo la classifica in terza posizione si trova Silvia Zennaro, mentre è quinto Enrico Zennaro. Da sottolineare come la vela sia l’unico sport ad avere piazzato due atleti tra i primi dieci.

Queste le motivazioni per Silvia Zennaro

3° – SILVIA ZENNARO (Vela). Le ultime brillanti prestazioni sulle acque di Rio de Janeiro, alla “Copa de Vela Brasileira”, l’hanno spinta, nella classe Laser Radial, un altro po’ verso le Olimpiadi del 2016. Il traguardo è vicino e per Chioggia sarebbe una prima volta assoluta.

Queste le motivazioni per Enrico Zennaro

5° – ENRICO ZENNARO (Vela). Ormai è diventato un mostro sacro della vela internazionale. Partecipa a quasi  tutte le regate più importanti del mondo. Ultima apparizione a Sidney, in Australia, in qualità di skipper del catamarano Lino Sonego. Obiettivo: la Coppa America.

Articoli relativi

Commenti