Una stagione da ricordare per Northern Light Sailing Team

Si è chiusa al Campionato Autunnale di Lignano Sabbiadoro l’intensa stagione di Northern Light Sailing Team.

Un’annata iniziata proprio a Lignano alla Regata dei Due Golfi dove il team triestino ha testato il nuovo gioco di vele Onesails 4T Forte ottenendo subito una grande prestazione con due primi Overall nella giornata conclusiva davanti a imbarcazioni di grande livello come il GS43 BlueSky.

Prima di partire per la trasferta verso il Mondiale ORC di Barcellona il Dufour 34P Northern Light by Samer & Co Shipping ha partecipato anche a La Duecento organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita, con l’intento di allenarsi alle regate lunghe, ottenendo un ottimo secondo posto di classe dietro al più leggero X-35 Demon-X.

E’ iniziata così l’impegnativa avventura in Spagna, dove i giovani velisti triestini si sono messi alla prova a Barcellona in un Campionato Mondiale ORC di altissimo livello ed in una della manifestazioni più prestigiose del Mediterraneo come la Copa del Rey, risultando a Palma de Mallorca la prima imbarcazione italiana in classe BMW ORC2.

Tornato in Italia con un grande bagaglio di esperienza, il Team ha dato il via a un nuovo interessante progetto che vede i ragazzi triestini imbarcati sul First 40 2R nel Vento dell’armatore padovano Roberto Reccanello.

Dopo una prima esperienza necessaria per prendere confidenza con il mezzo, disputando i bastoni della Settimana Velica Internazionale di Trieste, al Campionato Autunnale di Lignano Sabbiadoro è arrivata la prima vittoria chiudendo la manifestazione al primo posto nella classifica ORC Overall.

L’equipaggio dell’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è composto da Davide Bassan, Fabio Bignolini, Filippo Bua, Marko Bulaijch, Piernicola Paoletti, Luca Princivalle, Gianluca Salateo, Mattia Sconocchia, Filippo Simoni, Alessandro Stagni.

Il team ringrazia il Main Sponsor Samer & Co Shipping e lo sponsor Orion Valves per il fondamentale supporto che ha permesso la buona riuscita di una grande stagione di regate assieme ai fondamentali sponsor tecnici OneSails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta ed Armare per lo standard rigging.

Northern Light Sailing Team è al lavoro per programmare una stagione 2016 di grande livello e presto annuncerà tutte le novità in programma.

Articoli relativi

Commenti