Il Circolo Velico Ravennate presenta il Ravenna Sailing center

Nasce una nuova realtà a Marina di Ravenna: il Ravenna Sailing Center.

Ideato e gestito dal Circolo Velico Ravennate, è un centro polifunzionale il cui obiettivo è dare a gli allievi una formazione che li porti dall’iniziazione al magico mondo della vela, fino al professionismo, rendendoli velisti completi.

Sviluppa infatti una serie di attività, tra cui una Scuola di Match Race, per insegnare e rilanciare questa splendida disciplina in Italia, una Scuola di Regata, per tramandare le nozioni fondamentali che un regatante deve acquisire e una Scuola di Vela d’Altura, per iniziare chiunque si voglia avvicinare alla vela. Si rivolge inoltre alle realtà aziendali, grazie al servizio di Team Building, che offre un’esperienza motivazionale a 360 gradi nel campo nautico.

Le attività partono a marzo con i corsi di match race e di regata, il cui docente sarà Jacopo Pasini, sei volte campione italiano Match Race con diverse partecipazioni ad eventi internazionali che tramanderà ai suoi allievi i segreti più importanti imparati in tanti anni di regate nelle acque di mezzo mondo.

Sul nuovo sito www.ravennasailingcenter.com trovate tutte le informazioni e le date dei corsi.

Articoli relativi

Commenti