Domenica a Chioggia il gran finale del Campionato Invernale

Si concluderà domenica 22 a Chioggia la trentanovesima edizione del Campionato Invernale organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare di Padova. Il programma prevede la disputa di un’ultima prova, la cui partenza è fissata alle ore 11, prima di lasciare posto alle premiazioni che si svolgeranno presso la Club House di Darsena Le Saline.

Spazio quindi agli ultimi verdetti che vedono oramai la leadership dell’X-41 Sideracordis di PierVettor Grimani nel gruppo A, che precede l’X-41 precede l’Italia Yacht 13.98 di Brenno dal Pont e Luna per Te di Volpato Roberto a pari punti con Fortitude, il nuovo Italia Yacht 12.98 di Franco Corazza.

Leadership ancora in bilico nel gruppo B, dove le due gemelle X-Real e Demon X si distanziano di un solo punto, con la prima in vantaggio sulla seconda. Abbastanza delineata la ranking nella classe minialtura, il raggruppamento più numeroso del campionato, che vede Boomerang, il Platu 25 di Nicolò Scarpa in vetta con quattro punti di vantaggio su Oca Gialla, l’Ufo 22 di Sandro Bighin, che a sua volta distanzia di altri quattro punti Capitan Nemo di Stocco Thomas e Boffo Gianluca.

Tanti i premi ed i trofei memorial messi in palio anche quest’anno dall’organizzazione, a partire dal Trofeo Challenge «Giorgio Scionti» all’ imbarcazione del primo raggruppamento ORC prima classificata in overall, il Trofeo “Gianmaria Pulina” all’imbarcazione del secondo raggruppamento ORC prima classificata in overall, il Trofeo Challenge «Presidente PDM» all’ imbarcazione prima classificata IRC in overall, ed ancora il Trofeo “Sergio Palmi Caramel” al socio o ai soci del Portodimare che meglio hanno rappresentato i valori del circolo nella stagione 2014/15 in base a motivazione espressa dal Consiglio Direttivo. Sarà infine assegnato un premio al primo, secondo e terzo per ogni classe e/o raggruppamento nella classifica finale.

È possibile seguire il Campionato Invernale attraverso le pagine ufficiali di Facebook e Twitter del Circolo Velico Il Portodimare, dove verranno pubblicati aggiornamenti live dal campo di regata.

Lascia un commento