San Giuliano: Record di presenze per la regata Sukabaruka del Circolo Velico Casanova

E’ stata una vera festa quella che si è svolta ieri nello specchio acqueo di Laguna tra San Giuliano e Venezia. Sono state oltre 70 le vele che hanno partecipato alla tradizionale regata di chiusura delle attività del Circolo Velico Casanova. Derive, micro cabinati e le fascinose vele al terzo si sono confrontati per sfruttare al meglio il pochissimo vento che offriva il meteo della giornata odierna.

“Dopo un anno di attività è un piacere vedere così tanta partecipazione  ed entusiasmo –dice Marco D’Alba presidente del Circolo Velico Casanova, organizzatore dell’evento-  la vela è uno dei modi più sostenibili ed emozionanti per vivere l’ambiente lagunare” ed è orgoglioso di contribuire con questi eventi alla diffusione di un amore per il territorio e sostenere iniziative benefiche: l’intero ricavato delle iscrizioni alla regata Sukabaruka 2015 infatti, è stato devoluto al pogetto “water citizen in Ghana” promosso dalla Associazione di cooperazione internazionale COSPE.

Il Circolo Velico Casanova è uno dei circoli più attivi della laguna Nord. Oltre all’organizzazione di regate  a livello internazionale come Velalonga e Venice Lagoon raid,  promuove corsi di iniziazione alla vela permettendo poi ai neofiti l’utilizzo delle oltre 40 barche sociali. E’ stata proprio la sfida tra i neofiti quella più avvincente ed agguerrita ed ha visto la vittoria del tridente Cavallino condotta magistralmente da Scappin e Valerio; al secondo posto si piazza  Scirocco con Contarini, Brunato e Mason ed al terzo Mazzorbo con Costola, Zoppello e Chiarello

Si allega la classifica di tutte le categorie in gara

Alpa550:
1° Giada di Togniacci
2° Luna di Luglio di Gattulli
3° Drago Nero di Giorgi

MicroCabinati:
1° Stella mia di Stella
2° Cosmo di Mandioni
3° Reglisse di Frasson

Open Derive
1° Verdone di Parin, 2° Skye di Ciminale, 3° Jule di Ricamo

Vela al terzo
1° Soravento di Casaro, 2° Luna di Sbroggiò, 3° El Moro di Frezza

 

Lascia un commento