Partita La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

Sabato 24 ottobre è stata la giornata dedicata alla seconda edizione de La Cinquanta, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, Panathlon, Cantina Sociale Colli del Soligo e il patrocinio del Comune di Caorle lungo il percorso Caorle-Lignano-Grado e ritorno. La partenza, data alle 11.30 dal Comitato di Regata presieduto da Franco Pappagallo con venti deboli di tramontana intorno ai 5 nodi, ha visto le 45 imbarcazioni iscritte sfilare da Porto Santa Margherita lungo la passeggiata a mare di Caorle in direzione Lignano.

Margherita, il Vismara 45 di Piero Burello protagonista di una stagione intensa ha preso il comando fin dalle prime battute, seguito da Brava, IMS49 di Francesco Pison e da Città di Grisolera, il Felci 45 di Franco Daniele in coppia con Cesare Bressan.

Ottima partenza anche per Demon-X, con la consolidata coppia Silvio Sambo/Dario Malgarise, per Give me Five timonata da Daniele Augusti, Splash di Pigatto/Meneghini e Super Atax del padovano Marco Bertozzi.

All’imbrunire lungo la costa adriatica ha fatto il suo ingresso un benefico vento di termica, che ha gonfiato le vele dei partecipanti e rimesso in moto la competizione.Dopo un veloce inseguimento, Brava di Francesco Pison ha preso il comando della flotta ed è stata la prima imbarcazione a passare la boa foranea di Grado alle 16.44, seguita da Margherita di Piero Burello e alle 16.50 da Città di Grisolera NPS System di Daniele/Bressan, primi della categoria X2.

Il tempo limite è fissato alle ore 12.00 di domenica 25 ottobre, le premiazioni e la proclamazione dei vincitori assoluti e di classe sono previste alle ore 14.00 presso la Club House CNSM.

Articoli relativi

Commenti