Croceristica: La Celestyal Crystal per tre volte a Chioggia

Conto alla rovescia per l’arrivo della Celestyal Crystal, la nave da crociera battente bandiera maltese che approderà a Chioggia domenica 11 ottobre. La nave attraccherà per tre volte consecutive nella banchina del terminal Passeggeri dell’Isola Saloni, l’11, il 18 e il 25 ottobre, dove rimarrà ormeggiata per una intera giornata, per poi salpare alla volta di Croazia, Montenegro e Grecia.“Questi primi arrivi programmati sono la prova concreta del lavoro che stiamo svolgendo in sinergia con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta lagunare e con il Ctc, Chioggia terminal crociere, per il potenziamento del terminal passeggeri dell’Isola Saloni – spiega il sindaco Giuseppe Casson – La pianificazione, che deve essere effettuata in ottica metropolitana offrendo una alternativa complementare e non concorrente al porto veneziano per il traffico crocieristico, sta offrendo i primi risultati. L’obiettivo finale è l’implemento dell’attività del nostro scalo marittimo, per poter sfruttare appieno le sue potenzialità in maniera continuativa, con ricadute occupazionali ed economiche importanti per il territorio”.

“La città ha colto immediatamente l’opportunità che potranno offrire questi arrivi dal turismo crocieristico – spiega il capitano Osar Nalesso, coordinatore Ctc – In questi giorni è stato siglato un accordo con Ascom per l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali del centro storico. Ringraziamo tutti per la collaborazione”.

Con una lunghezza di 158.88 metri, Celestyal Cristal, nelle 480 cabine distribuite su 9 ponti, può ospitare 1.200 passeggeri e un equipaggio di 400 membri. La nave giungerà a Chioggia verso le ore 17,00 dell’11 ottobre e rimarrà ormeggiata nel porto di Chioggia circa 24 ore. Il secondo e terzo approdo, il 18 e il 25 ottobre, è previsto per le ore 11,00 della mattinata, la nave lascerà il porto di Chioggia alle or

Lascia un commento