Regata Zonale all’AVL, ottimi risultati per la Compagnia della Vela con Saccomani, Tomasella e Marzo

Ultima zonale per la classe laser domenica scorsa organizzata dall’Associazione Velica Lido valida per il Campionato zonale del 2015. Undici gli equipaggi della Compagnia della Vela presenti nelle tre classi Laser, standard, radial, 4,7. Poco vento al mattino ma sufficiente nel pomeriggio con 6 – 8 nodi quadrante sud est che hanno consentito di regatare.

Nella classe standard netta affermazione per Giovanni Saccomani con mezzo lato di distacco dal secondo. Sesto Tamanini Enrico e subito dopo Francesco Martina attardati da scelte tattiche errate specie nella prima bolina. Nella classe radial ottimo secondo posto per Umberto Tomasella che ha interpretato bene il campo di regata. In difficoltà Zanchi e Zamboni, buona prova anche per Nuvolari che gira bene ma si perde nell’ultima parte.

Pajer in risalita continua ha dimostrato ottima concentrazione e continuità. Falcomer un po’ in affanno sulla classe nuova. Nella classe 4,7. Novità e sorpresa positiva per Gaetano Marzo new entry che si afferma al secondo posto con una regata in continua risalita dimostrando di essere a suo agio. In attesa di conferma dell’ultima prova, forse a Pola, la squadra della Compagnia della Vela in toto nel centro tecnico sportivo a San Giorgio .

Articoli relativi

Commenti