Audi tron Sailing Series Melges 24: A Luino si chiude con la Coppa Favini

Adunata Melges 24 a Luino dove, tra venerdì e domenica, grazie all’organizzazione dell’Associazione Velica Alto Verbano, andrà in scena la Coppa Lino Favini, evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series, curate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, e delle European Sailing Series riservate alla classe Melges 24.Allo stato attuale sono una ventina i team provenienti da nove Nazioni che hanno confermato la propria presenza sul Lago Maggiore. Al via non mancheranno alcuni degli equipaggi che, ormai da anni, sono ai vertici della classe, come Audi tron dell’Audi Italia Sailing Team, leader incontrastato delle Audi tron Sailing Series, o come i vice campioni iridati di Altea, vincitori a Trapani del titolo italiano, e Maidollis della coppia Fracassoli-Bianchi.

In acqua si rivedranno anche Bombarda Racing, assente dai campi di regata sin dal Mondiale di Middelfart e al debutto con un nuovo equipaggio sempre guidato da Andrea Pozzi, e i giovanissimi di Arkanoé Aleali by Montura di Sergio Caramel.

Come anticipato, importante presenza di team stranieri, capitanati dal leader delle European Sailing Series (a oggi 42 prove completate e 7 scarti) Gill Race Team del tre volte campione del mondo Laser SB20 Geoff Carveth e dai suoi inseguitori FGF Sailing Team di Robert Bakozy e Jedi Business di Peter Czegai.

Le regate valide per la Coppa Lino Favini si svolgeranno tra venerdì e domenica. Sono previste un massimo di otto prove, con uno scarto da conteggiare dopo la conclusione della sesta regata.

Per consultare la entry list clicca qui

Lascia un commento