Lo sapevi che…? Alcune curiosità dal Salone Nautico Internazionale di Genova

Il Salone più grande del Mediterraneo non smette di stupire: con più di 1000 imbarcazioni presenti, tutti possono trovare la barca dei propri sogni. Ecco alcuni dei modelli più rappresentativi: 

 

* La barca a motore più grande è AB 145: con i suoi 44 metri di lunghezza, non solo è la barca a motore più grande del Salone ma anche la più grande tra tutti gli esemplari fino ad oggi costruiti dalla linea sportiva del Gruppo Fipa

 

* La barca a vela più grande è Brenta 80 DC: con i suoi 24 metri di lunghezza è l’ammiraglia del Salone per il comparto vela. Vincitore nella categoria “Imbarcazione a vela” – Premio Barca dell’Anno 2015 di Vela e Motore

 

* Il gommone più grande è SACS Strider 18 ZR: oltre 16,83 metri di lunghezza F.T. è l’antagonista per eccellenza dello yacht di lusso.

 

* La barca più “panoramica” è di Verga-Plast, tender 220: trasparente e indistruttibile, realizzata in policarbonato, il materiale usato dagli scudi della polizia. Unica nel suo genere, permette di ammirare le bellezze dei fondali marini grazie alla totale trasparenza. 

 

* La barca che viene da più lontano è la cinese FarEast 28R un’evoluzione del 31R, che incarna la visione FarEast per il futuro volta a proseguire nella costruzione di yacht di alta qualità basati sul progetto bello e funzionale di Simonis-Voogd.

 

* La barca più classica è Capricia della Marina Militare, nave scuola per i cadetti, costruita in Svezia e dal 1971 al 1993 di proprietà dell’avvocato Giovanni Agnelli, che poi la donò alla Forza armata

 

* La barca che sarà… è di Grand Soleil che presenta a Genova il mock up 1:1 degli interni del nuovo 58 piedi che sarà varato la prossima primavera. I visitatori possono entrare e vivere un “virtual tour” a 360°. Speciali occhiali permettono di vedere la barca nelle varie versioni degli interni.

 

* L’imbarcazione più “multitasking” è il Multisport di Aquaglide che si trasforma in pochi minuti da barca a vela, a windsurf, a kayak ed è anche molto divertente al traino della vostra imbarcazione. Può essere usato come una piattaforma galleggiante o più semplicemente come lettino per il sole – è un natante polifunzionale per far divertire tutta la famiglia.

Articoli relativi

Commenti