Lorenzo Bressani e Giovanna Micol danno l’addio a Rio 2016

Con un post pubblicato poche ore fa sulla loro pagina Facebook Lorenzo Bressani e Giovanna Micol danno il loro personale addio alle olimpiadi di Rio 2016 e decidono di concludere qui la loro campagna olimpica.

Di seguito riportiamo le loro parole:

É passato circa un anno e mezzo da quando Giovi ed io abbiamo deciso di “provarci”.
Sapevamo che partendo un anno dopo agli altri equipaggi italiani sarebbe stata dura, ma ci abbiamo provato, ce l’abbiamo messa davvero tutta!!!
Peccato che sulla nostra strada abbiamo trovato due fenomeni a livello mondiale come Vittorio e Silvia, che ci hanno “rotto le uova nel paniere”, ma questo é lo sport e bisogna essere capaci di inchinarsi ai più forti.
Non abbiamo centrato l’obiettivo principale, ma ci siamo arricchiti come uomini, come velisti, e tolti molte soddisfazioni e lasciato dietro al nostro ultimo mondiale dei “catamarinisti doc” come Darren Bundock, Fernando Echavarri, Franck Cammas, Santiago Lange e sono sicuro che con un po’ di tempo in più avremmo raggiunto il nostro sogno.
Ora Giovanna si dedicherá alla sua famiglia, alla piccola Olivia ed alla sua carriera di architetto, ma sono sicuro che la vedremo ancora navigare, magari non nelle classi olimpiche, ma per l’immenso amore che ha per il mare non “appenderà” la cerata al chiodo.
Non possiamo non ringraziare i nostri fans, siete stati in tantissimi a sostenerci e tifare per noi. Grazie di cuore!

Grazie al Circolo Canottieri Aniene che ha creduto in noi ed è stato un importante è prezioso supporto, ma anche alla Federazione Italiana Vela e i nostri fornitori tecnici: Zhik, Harken e Velamania.

Ora si pensa al futuro, un futuro che per me vuol dire mettersi immediatamente al lavoro per strutturare un nuova possibile campagna …
Non voglio ripetere l’errore di partire in ritardo.
Arrivederci…a presto!

Lascia un commento